BLOG

Un articolo di giornale che rappresenta per me un grande traguardo personale

Antico Borgo Brunelli Albergo Diffuso

Hai presente il famoso discorso di Steve Jobs fondatore di APPLE ai Laureati di Stanford?

disse esattamente:

Non è possibile unire i puntini guardando avanti; potete solo unirli guardandovi all’indietro. Così, dovete aver fiducia che in qualche modo, nel futuro, i puntini si potranno unire

Quando qualche settimana fa, ho letto l’articolo sul GIORNALE DELL’ALTOPIANO con in evidenza, l’articolo dell’Antico Borgo Brunelli, mi pervase una strana sensazione.

Per un istante mi sembrava che qualche puntino della mia vita si fosse effettivamente unito.

Sono nata e cresciuta nell’Altopiano di Asiago 7 Comuni e in fondo al cuore, sentivo che avevo un grande sogno da realizzare.

Per tanti anni ho lavorato nel settore dell’edilizia commercializzando pietre naturali e legni per rivestimenti. Ho fatto la pendolare su e giù dal nostro Altopiano per circa 40 anni e durante questi trasferimenti continuavo a chiedermi:

E’ mai possibile che il nostro magnifico territorio non venga fatto conoscere in maniera adeguata?

Con il passare degli anni, ho delegato la risposta a questa domanda alle varie istituzioni presenti sul territorio.

La mia vita è proseguita tranquillamente, fino a quando in me è scattata la molla, di fronte all’opportunità di aprire il Primo Albergo Diffuso del Veneto.

Non sono stata lì a pensarci troppo, sapevo che era una cosa che volevo fare.

Assieme a mio marito Sandro, abbiamo deciso che questa sarebbe stata la nostra strada.

In pochi mesi dall’apertura abbiamo ricevuto parecchie prenotazioni ed il 90% dei nostri clienti ci ha riferito una cosa che mi ha lasciato stupita:

non erano mai stati nell’Altopiano di Asiago 7 Comuni

Per me che sono vissuta sempre in questo magnifico Borgo a Lusiana Conco in provincia di Vicenza è sempre stato normale:

  • Svegliarmi immersa in un magnifico panorama di montagna
  • Essere confortata dalla tranquillità e dal silenzio dell’ambiente che mi circonda
  • Ritrovare la mia motivazione, andando a camminare per i sentieri dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni dove i nostri nonni hanno combattuto e sono morti per la nostra libertà
  • Scoprire i vecchi mestieri di un tempo che magari un giorno potrebbero tornarci utili

Tutto questo era sconosciuto alla maggior parte dei nostri ospiti. Lo hanno scoperto grazie al nostro Albergo Diffuso Antico Borgo Brunelli.

Non c’è maggiore soddisfazione per un’imprenditrice, che vedere il proprio sogno che si realizza, nonostante tutti i “ma” i “se” e i “secondo me” del caso.

Leggere le testimonianze di visitatori Italiani o di stranieri, come questa

è per me motivo di orgoglio.

So che sono solo agli inizi di questo fantastico percorso. Dovrò dedicare tutta me stessa per far conoscere sempre di più l’Altopiano di Asiago 7 Comuni, ma la strada è tracciata.

Il mio concetto di ospitalità diffusa è abbastanza particolare e ne ho parlato nell’articolo “La vera accoglienza di un Albergo Diffuso” che ti invito a leggere cliccando qui: https://anticoborgobrunelli.it/la-vera-accoglienza-di-un-albergo-diffuso/

Se desideri vivere l’esperienza di soggiornare in un Albergo Diffuso nell’Altopiano di Asiago 7 comuni clicca qui per prenotare: https://anticoborgobrunelli.kross.travel/

Cecilia