BLOG

vivere ad Asiago ? Scopri come fare una prova per capire se è la scelta giusta

Antico Borgo Brunelli Albergo Diffuso

vivere ad Asiago con la propria famiglia o anche da soli è un’idea che in questo periodo sta accarezzando la mente di molte persone.

L’intero Altopiano di Asiago 7 Comuni ti potrebbe permettere di vivere una vita in pieno contatto con la natura e di migliorare sensibilmente la qualità del tuo vivere quotidiano.

Trasferirsi potrebbe sembrare una scelta azzardata……. Non lo è, considerato che i grandi centri urbani stanno vivendo una profonda crisi ed i “distanziamento sociale” sembra sia quasi stato accettato dalla quasi totalità delle persone. Inoltre, le attività online stanno soppiantando la vecchia economia “permettendoti” di lavorare anche da remoto in smart working.

Ora, spero che le cose cambino nei prossimi anni permettendoci ti tornare ad una certa normalità ma non sappiamo cosa ci riserva il futuro.

Inoltre, alla base ci dovrebbe essere il desiderio di una vita più lenta, meno frenetica e più a contatto con un ambiente naturale. Oserei dire più in linea con la vita naturale, che molto spesso in città è difficile da raggiungere.

Leggi anche il mio articolo dove parlo di come diventare residente di un antico borgo per uno o più giorni anche se sei in realtà un turista

È innegabile ci sia stato un incredibile cambiamento sociale ed economico negli ultimi due anni. È altrettanto chiaro che questo cambiamento ci ha fatto capire quali sono veramente le cose che contano nella vita.

Fare il passo però implica tutta una serie di cose che difficilmente puoi valutare senza aver mai vissuto l’Altopiano di Asiago 7 Comuni. Il mio consiglio è quindi quello di prenderti tutto il tempo che ti serve per scoprire questo fantastico territorio.

Per farlo puoi decidere di stare fuori dalla confusione presso l’Antico Bogo Brunelli di LUSIANA CONCO (VI) che è il luogo ideale per partire con la tua esplorazione.

Provando a passeggiare nel territorio, nelle contrade, puoi osservare le persone del luogo per capire il loro tipo di vita. In questo modo puoi fare anche un semplice confronto tra le loro abitudini e le tue.

Vivere qualche giorno per capire l’ambiente, i residenti, i servizi di cui puoi disporre è il primo passo se vuoi trasferirti per vivere ad Asiago. In questi piccoli borghi di montagna puoi veramente riscoprire un nuovo modo di vivere, …. un modo sostenibile, naturale e soprattutto salutare.

Ma è tutto oro luccicante? …….. No.

Ti devi adattare, sicuramente.

Non parlo solo dei servizi che questo territorio ti può offrire ma devi anche essere predisposto al cambiamento.

Come sai a me piacciono tantissimo le frasi celebri di scrittori, poeti e scienziati.

Per questo articolo ho trovato questa:

Guardare la bellezza della natura è il primo passo per purificare la mente.

Amit Ray, scrittore indiano

 

Io qui ci abito, ma viaggio anche molto per lavoro. Mi sento fortunata ad abitare a LUSIANA CONCO perché, per me, rappresenta il luogo ideale dove rilassarmi e ricaricarmi.

Se avrai voglia di iniziare questo percorso di cambiamento, ti aspetto per darti tutte le informazioni o i consigli che desideri. Contattami qui!

Cecilia