BLOG

Preferisci una vacanza standard o una vacanza VERA ?

Antico Borgo Brunelli Albergo Diffuso

Ciao,
a brevissimo, dovremmo aprire al pubblico l’Antico Borgo Brunelli.

Per me si tratta di una data importante dopo mesi di intenso lavoro, e, francamente non vedo l’ora di poter ospitare le prime persone che sceglieranno di trascorrere una vacanza VERA.

Nel corso della mia vita ho viaggiato, sia per lavoro che per piacere. Ho avuto anche l’occasione di soggiornare in grandi catene alberghiere. A Parigi e Barcellona ho soggiornato nella stessa catena di Hotel.

Devi sapere che queste catene alberghiere tendono a standardizzare il tuo soggiorno. Il loro Brand impone ad un hotel di Barcellona di farti vivere la stessa esperienza anche se ti trovi a Parigi o a Roma: stessi interni, stesse camere, stessa colazione, stesso trattamento.

Insomma, alla fine del mio soggiorno in una capitale europea, mi sembrava di non essermi nemmeno spostata da una capitale all’altra. Lo so, magari stai pensando che sto esagerando, ma pe me l’ospitalità della struttura che mi accoglie durante le mie vacanze mi si stampa in testa.

Praticamente le grandi catene di alberghi ti danno la possibilità di vivere un soggiorno senza sorprese. Sei praticamente sicuro che troverai tutto ciò che hai trovato in un’altra città e questo ti dà sicurezza. Questo standard, tra l’altro pagato a caro prezzo, diventerà lo standard delle tue vacanze.

Un po’ triste, non ti pare?

Ma secondo te come può una grande catena di alberghi trasferire nella propria struttura la cultura del luogo?

Non può farlo.

Certo, si sono alcune catene dove si è cercato di rappresentare anche il colore locale ma tutto ciò è solo una facciata con un risultato di dubbio gusto.

Barattare la libertà di trascorrere una vera vacanza, magari con la propria famiglia, con la standardizzazione non fa per me.

C’è una frase celebre che voglio riportare del 𝕞𝕒𝕖𝕤𝕥𝕣𝕠 𝕆𝕠𝕘𝕨𝕒𝕪:

“Ieri è storia. Domani è un mistero ma oggi è un dono, per questo si chiama presente.”

A me piace immaginarmi il DOMANI come un mistero che deve avvenire e chissà quali sorprese mi riserverà.

Fammi sapere cosa ne pensi inserendo scrivendomi a questo indirizzo: https://anticoborgobrunelli.it/contatti/

Ciao

Cecilia