BLOG

Il Primo Albergo Diffuso del Veneto

Antico Borgo Brunelli Albergo Diffuso

Quando nel 2019 iniziai a realizzare un Albergo Diffuso, non mi sarei mai aspettata che diventasse il Primo ALBERGO DIFFUSO in VENETO.

Eppure, è proprio così.

In veneto esistono altre realtà che propongono un’ospitalità diffusa ma solo l’Antico Borgo Brunelli è riuscito a diventare il primo Albergo Diffuso della regione.

Questo per me rappresenta una vera soddisfazione perché, essendo i primi, io e mio marito Sandro abbiamo dovuto superare non poche difficoltà. Difficoltà burocratiche dovute alla classificazione, alla registrazione presso il catasto ecc. ecc.

Ora che abbiamo aperto da poche settimane ed abbiamo avuto il piacere di avere i primi ospiti mi sono resa conto che questo sogno che avevo è diventato una bella realtà.

“In tempi duri dobbiamo avere sogni duri, sogni reali, quelli che, se ci daremo da fare, si avvereranno.”
Clarissa Pinkola Estés

Questa frase celebre, interpreta esattamente quello che è stato il nostro percorso. All’inizio il nostro era un sogno, e quando abbiamo iniziato a realizzarlo, i tempi sono diventati più difficili. Proprio quando i tempi sono diventati duri e di conseguenza, il nostro sogno è diventato più duro da realizzare, anche noi ci siamo battuti più duramente.

Quello che mi ha dato maggiore soddisfazione è ricevere le recensioni positive da chi ha soggiornato, che hanno apprezzato principalmente due aspetti:

  • L’ospitalità
  • La bellezza del borgo dove sorge la struttura

L’ospitalità per me è tutto: dal design con cui abbiamo ideato le camere, all’accoglienza delle persone che scelgono di soggiornare da noi. Dalla cura della colazione, fatta con prodotti freschi e di qualità, al semplice consiglio su come trascorrere in serenità un weekend ricco di esperienze.

La bellezza del borgo è una bellezza che ha bisogno di essere vissuta con la giusta lentezza. Lentezza che è una caratteristica tipica del soggiornare in un Albergo Diffuso. Avevo parlato in un precedente articolo su “Come diventare residente di un antico borgo per uno o più giorni anche se sei in realtà un turista”, se te lo sei perso lo trovi qui: https://anticoborgobrunelli.it/come-diventare-residente-di-un-antico-borgo-per-uno-o-piu-giorni-anche-se-sei-in-realta-un-turista/

Vivo da sempre in questo antico Borgo e per me, svegliarsi alla mattina con un panorama sulle montagne e sulla pianura veneta è scontato, sentire l’aria “frizzantina” che mi riempie ogni giorno di energia, è normale.

Oggi poter condividere con altri ospiti dell’Antico Borgo Brunelli queste sensazioni rappresenta per me una vera e propria conquista e mi impegnerò, affinché sempre più persone possano vivere questa magnifica esperienza.

Se non lo hai ancora fatto ti invito a leggere le recensioni di coloro che hanno soggiornato da noi.

CLICCA QUI PER VEDERE LE TESTIMONIANZE

Cecilia