BLOG

Vuoi essere un semplice consumatore o il protagonista della tua prossima vacanza?

Antico Borgo Brunelli Albergo Diffuso

Essendo diventata da pochissimo tempo un’imprenditrice nel campo della ricettività turistica mi sono resa conto di come, negli ultimi anni il modo di concepire la vacanza per molti sia cambiato. Lo spettro della pandemia di marzo, aprile e maggio non ha fatto altro che accelerare questo cambiamento.

Fortunatamente questo nuovo modo di concepire la vacanza si sposa a pieno con i miei valori, le mie passioni e con il mio progetto imprenditoriale.

La più grande trasformazione che vedo, è legata proprio alla figura del turista. C’è stato un prima dove il turista veniva visto come vero e proprio “CONSUMATORE” dei luoghi che visitava. C’è un oggi e spero anche un domani dove il turista viene visto come il vero “PROTAGONISTA” della vacanza.

Mentre, prima il turista voleva quasi portare in vacanza la propria quotidianità ed era molto interessato alle formule ALL INCLUSIVE, oggi, è molto più interessato a vivere una esperienza. Su questo aspetto ho scritto anche un articolo del BLOG: “Vuoi vivere un’esperienza o una semplice vacanza?”.

Anch’io, se devo organizzare una vacanza mi informo, studio, mi organizzo sui luoghi che visiterò. Non scelgo mai la mia vacanza per i mega servizi che mi propongono le varie strutture ricettive. Inoltre, la meta della mia vacanza cambia in base al mio personale periodo di vita, alla mia cultura del momento o al desiderio di conoscere determinati aspetti.

Oggi, sono sicuramente meno interessata alla SPA o al servizio in camera ma voglio assolutamente essere PROTAGONISTA DELLA MIA VACANZA vivendo un’esperienza autentica.

Non voglio in alcun modo portare in vacanza la mia quotidianità, ma cerco di poter uscire dal mio mondo per assaporare un modo di vivere diverso dal mio. Voglio abbandonare per qualche giorno la mia “zona di confort” (termine tanto caro ai guru della crescita personale) per respirare la quotidianità di altre persone.

Il viaggio o la vacanza, rappresentano quel piccolo passettino in più che faccio volontariamente per avere maggiore consapevolezza del momento che sto vivendo. Inoltre per me il viaggio rappresenta una medicina contro la chiusura e la ristrettezza mentale.

Viaggiare mi rende libera di poter entrare nella cultura di altre persone.

L’idea di creare l’Albergo Diffuso Antico Borgo Brunelli si sposa alla perfezione con questa mia visione del turismo. Io e la mia famiglia, stiamo portando avanti questo progetto con l’intenzione di farti vivere una vacanza da protagonista.

Visitare i nostri luoghi, ti porterà a vivere una esperienza fuori dal comune, è l’ideale per l’esplorazione dell’intero Altopiano di Asiago 7 Comuni, con la sua storia, le origini dell’antico popolo dei Cimbri, la cultura, e tanto altro.

Se vuoi essere protagonista della tua prossima vacanza ti invito a programmare con cura i luoghi che vorrai visitare e a contattarci cliccando qui per tutte le informazioni necessarie.

Cecilia